giovedì 7 febbraio 2013

Anche tu voti Beppe Grillo?No! Voto il programma del Movimento 5 Stelle


Non mi piace parlare di politica , sopratutto perché credo nella libertá di espressione di ogni persona e poi se c’è una cosa che proprio odio nelle persone é l’ottusitá e le chiusure mentali , perché ci sono abitudini nella vitá o nel modo di ragionare di una persona che puoi anche non condividere , che possano essere sbagliate o no , ma questo non ti deve dare il diritto a dover imporre le tue.
In questo periodo di elezioni (come potete anche vedere dalle pubblicitá qui a lato che non ho scelto io di inserire) , molte persone , con fare anche spocchioso e superiore , da pseudo intellettuale , continuano a farmi la stessa e identica domanda:

Ma non dirmi che voti Grillo !!??

No !! Io non voto Grillo ! Voto un programma , il programma del Movimento 5 Stelle , un programma a cui ho partecipato anche io insieme a migliaia di altri italiani che grazie ad un semplice forum hanno votato le proposte , le abbiamo dibattute  , modificate , fino a giungere a un programma finale, secondo una votazione a cui tutti e ripeto tutti potevano partecipare.

Io non só se il programma del  M5S verrá poi portato a termine , peró   voglio saperlo , voglio sapere se in futuro prossimo potró essere orgoglioso di aver votato per loro e di aver partecipato ai dibattiti sul forum  o di dire “ecco” sono come tutti gli altri , voglio scoprirlo.

Voglio dare fiducia a un movimento che finalmente sembra aver dato una  speranza agli italiani , parlando di un tema , che alla grande maggioranza di tutti noi italiani stava diventando non indigesto ma disgustante: la politica.
Ci hanno fatto sempre credere che la politica era un tema difficile da spiegare quando invece è  molto piú semplice di quel che ci è sempre creduto .
Ci hanno fatto credere che il mestiere di politico è un mestiere complesso , mentre tutti siamo politici , ognuno di noi è politico , anche un comico .
Ma per loro un comico No !! Non puó essere un politico tanto meno una casalinga o un qualsiasi ingegnere.
Invece  la politica è semplicemente parlare in una piazza colma di persone  ,  una piazza aperte a chiunque , anche a coloro che contestano il M5S , senza cacciarle via ma ascoltando anche il loro parere , riportando quella politica fatta di comizi ,del politico che affronta senza timore faccia a faccia  l’elettorato e non in un salottino di un programma televisivo.
Una vecchia forma di fare politica che i partiti storici hanno oramai abbandonato o meglio dire temono , ma che un movimento nato dal web ha riportato, avviciando la politica alla gente, stando tra la gente.
Ho capito che una goccia e niente in un oceano ma allo stesso tempo  una semplice  goccia forma l’oceano e  quando hai veramente voglia di  cambiare le cose non basta solo dare un mandato a una persona perché ci pensi lei   ma devi partecipare e ho capito che questo è possibile , l’ho capito  nel mio piccolo , partecipando a questo  progetto , che oltre a me ha coinvolto altre persone che come me sono persone normali , ne figlio di , ne facente parte di , una persona normale.
Non voglio invitare nessuno a votare il M5S , perché ognuno come in ogni cosa della vita , deve essere libero di farlo , secondo i propri ideali , ma invito solamente le persone ad informarsi a capire di piú a guardare oltre ad ogni ideologia, perché bisogna andare oltre le ideologie , perché le ideologie sono le peggiori catene per dell’umanitá , mentre la curiosità è sempre stata la miccia del progresso e dell’innovazione.
Per chi si sente curioso questo é il programma del M5S , libero a tutti :
PROGRAMMA MOVIMENTO 5 STELLE

Se qualcuno vuole,  puó postarmi il link con il programma del proprio partito.

2 commenti:

  1. Preferisco anche io votare e dare una opportunità ad un movimento nuovo che almeno propone qualcosa piuttosto che sentire le solite barzellette e vedere sempre le solite facce.
    Come ha giustamente fatto notare qualcuno:
    Sarà pure un salto nel buio votare il M5S ma meglio un salto nel buio con loro che uno con chi per 20 anni non è stato in grado di aiutare il paese.

    RispondiElimina
  2. Esatto Barbara , meglio un salto nel buio che altri 5 anni di sofferenze.

    RispondiElimina