venerdì 22 febbraio 2013

Beatriz Talegon : Discorso che umilia i Leader Socialisti - Quando i giovani prendono la parola !!

Vi invito a guardare il video dell’intervento di una ragazza  Beatriz Talegon dell’Unione Internazionale Giovani Sociliasti  ,  al congresso europeo socialista tenutosi alcune settimane fá a  Cadaques in Portogallo , davanti a  tutti i leader e ai  rappresentanti dei partiti socialisti europei (compresi quelli italiani ) ,  in cui si è permessa di puntare il dito e afare una dura critica verso i leader socialisti .
Davanti ai propri “capi e responsabili” , ha fatto quello che solamente nel film di Fantozzi  ho visto fare , ma questa volta non si trattava di dare della cagata pazzesca alla corazzata potemkin , ma dare degli incompetenti e de presuntuosi ai suoi stessi leader di partito , per chi non capisse lo spagnolo  in basso la traduzione.
Il mondo ha bisogno di altre Beatriz Talegon che  con un discorso  è durato appena 10 minuti è riuscita ad ammutolire  tutti i leader socialisti  europei , in un discorso meraviglioso , determinato , coraggioso , che non da possibilitá di replica  e che ti da  come unica possibilitá quello di chinare la testa ,  fare un mea culpa ,  chiedere scusa a tutti quanti e andarsene via.
10 minuti di un discorso in cui viene distrutta  in pochi minuti tutta la sinistra europea e i suoi capi-


Quando la gente manifesta in strada a Madrid , Bruxell , El Cairo, Beirut, non stanno reclamando quello che noi qui , come socialisti convinti crediamo  di poter difendere.
Stanno reclamando quello che il capitalismo del mercato libero ha causato i loro problemi;
l’importante è disgraziatamente non siamo stati noi socialisti del mondo che gli abbiamo motivati a protestare e a manifestare e quello che dovrebbe ffarci stare male e che loro stanno chiedendo democrazia, libertá, fratellanza, stanno chiedendo un educazione pubblica, una sanitá pubblica, E NOI NON SIAMO LI AD AIUTARLI, credo che sia molto importante che questa famiglia socialista si domandi DOVE SIAMO.
Approfitto anche per dire , che mi sorprende tantissimo, COME PRETENDIAMO RIMUOVERE LA RIVOLUZIONE DA UN HOTEL 5 STELLE en Cascais , arrivando in auto lussuose, mi domando veramente SE NOI POSSIAMO DARE AI CITTADINI UNA RISPOSTA QUANDO VOI LEADER POLITICI GLI DITE CHE HANNO TUTTA LI CAPITE PERFETTAMENTE .E CHE SOFFRITE PERCHE  SOCIALISTI…VERAMENTE SENTIAMO QUESTO DOLORE DENTRO??
VERAMENTE POSSIAMO CAPIRE QUELLO CHE STAIMO CHIEDENDO AL MONDO DA UN HOTEL DI 5 STELLE??? VERAMENTE PENSIAMO DI ESSERE PREPARATI PER  DARE QUESTA IMMAGINE AL MONDO .. I GIOVANI CERTAMENTE NON SIAMO D’ACCORDO CON VOI QUANDO PRENDETE QUESTE DECISIONI E  NON VI APPOGGEREMO SU QUESTA LINEA …NOI SIAMO QUI PER LAVORARE ….. inoltre approfitto anche per dirvi che è molto triste aver dovuto  chiedere in ginocchio di poterci lasciar parlare qui in questo Meeting …E MOLTO TRISTE AVERVI DOVUTO CHIEDERE IN GINOCCHIO DI ASCOLTARCI IN OGNUNA DELLE VOSTRE ORGANIZZAZIONI POLITICHES, PERCHÉ NON CI VOLETE ASCOLTARE, PERCHÉ I GIOVANI NON CI SONO SOLTANTO PER POTER LAVORARE COME STAFF COME I COMPAGNI PORTOGHESI , i giovani siamo qui per appoggiarvi , per lavorare con voi  e per mettere la faccia per voi nella strada .
Perché adesso le conseguenze che stiamo pagando noi giovani nel mondo ,quelli  che non hanno lavoro ,quelli  che non possono emanciparsi ,  quelli che non possono  avere bambini a 30 anni perché non abbiamo un lavoro NONOSTANTE SIAMO LA GENERAZIONE MEGLIO PREPARATA IN TUTTO IL MONDO .
Noi siamo qui insieme a voi E VOI LEADER!!! MAL CHIAMATI LEADER , PERCHÉ SIETE I RESPONSABILI , NON SOLO IL BEL VISO , SIETE I RESPONSABILI DI QUELLO CHE STA SUCCEDENDO  , DOVRESTE UTILIZZARCI PER FARCI SEDERE INSIEME A VOI E CHIEDERCI COSA POTREMMO DARE , NON SOLAMENTE PER APPLAUDIRVI , NON SOLTANTO PER RIEMPIRE LGLI SPAZI DELLE CONFERENZE CON I NOSTRI BEI  VISI GIOVANI E PULITI , NON SOLTANTO PER APPENDERE CARTELLI,  i giovani delle vostre organizzazioni che devono portare il messaggio non possono essere quelli eletti da voi perché risulta molto comodo …I GIOVANI CHE DOVETE FAR PARLARE DEVONO ESSERE ELETTI CON UN PROCESSO DEMOCRATICO  IN OGNUNA DELLE VOSTRE ORGANIZZAZIONI……………………
…………..DOPO VI RIEMPIRETE LA BOCCA PARLANDO DELLA DISOCUPAZIONE GIOVANILE E CHE VI PREOCUPANO MOLTO I GIOVANI …NON CI PREOCUPIAMO PER NIENTE , PERCHÉ SIAMO QUI E NEANCHE CI AVETE CHIESTO QUALE SIA IL N

Nessun commento:

Posta un commento