venerdì 19 ottobre 2012

THE ITALIAN STYLE - Gli italiani in vacanza


Questo è il primo di vari post che dedicheró all’italiano in vacanza , vivendo a Barcelona e viaggiando all’estero ho avuto la possibilitá di notare alcune sfaccettature dell’italiano in vacanza all’estero.
Molti amici che vengono a trovarmi a Barcelona rimangono sempre stupiti dal fatto che vengano immediatamente riconosciuti di essere italiani al solo  guardarli.
In tanti son convinti che veniamo riconosciuti per via del nostro Italian Style del fatto che abbiamo gusto nel vestire… ebbene no , non è per il gusto che abbiamo nel vestire ma proprio del fatto che siamo Italian Style nel senso che l’italiano che va in vacanza all’estero è  identico nel vestire  alla maggior parte degli  italiani  , come se indossassero una divisa.
Noi italiani dettiamo la moda!! Lanciamo la moda!!! Per questo  siamo identificabili?

Siamo identificabili perché agli occhi degli altri sembrerebbe  che in Italia cia sia solo un unico stile e un unico modo di vestirsi che noi crediamo essere M O D A..
Prima di tutto le Hogan , che tra l’altro a me sembrano scarpe correttive , le vedrete ai piedi solamente agli italiani e a nessun altro, che considerano questa scarpa una gran bela scarpa che fa moda , va bé puó anche essere ma come mai la usano solo gli italiani?  Se poi non sono le Hogan saranno le Nike Max proprio quel modello li, nessun altro , perché l’italiano segue e lancia la moda e le Nike Max fanno tendenza , nessun altro modello solo e soltanto NIKE MAX, lascio perdere mocassi e mocassini perché è un'altra categoria.
Comunque se giá ai piedi si hanno un paio di Hogan o di Nike Max all’70 % avete giá la possibilitá di essere identificati.
Altro segno del italiano beccato all’estero è la camicia rigorosamente  Fred Perry ( dipende da quale marca va per la maggiore in quel perido  , un periodo era la camicetta Ralph Lauren ) portata in maniera disinvolta anche con 40 gradi alle Ramblas.
Dimenticavo i jean per forza di cosa i Diesel e sul viso un bel paio di occhiali Carrera o finto Carrera .
Capelli rasati o codino alla Becham.
Adesso prendete un esercito di italiani a Barcelona che vengono in vacanza e tutti hanno ai piedi le scarpe che  ho indicato , i pantaloni che  ho indicato , la camicia che ho indicato e quel modello di occhiale  , capirete che veniamo immediatamente ricosciuti  senza dover neanche emettere il conseuto AHHHHH MARIOOOOOOOO SE FERMAMO A MAGNAAA!!!!!
Purtroppo poi noi italiani siamo convinti che questo sia stile , THE ITALIAN STYLE , THE ITALIAN FASHION , nooo , vi dico NO! Perché ció che tanti stranieri si domandano è MA PERCHÉ TUTTI UGUALI???
Perché voi italiani vestite tutti uguali?
 Perché seguiamo la moda ! Perché l’Italia è il paese dove nasce la moda !!
Peró allora perché anche i francesi non vestono anche loro in “divisa” nonostante  anche la Francia ha la sua bella cultura in fatto di moda?
Ma la cosa piú triste degli italiani in vacanza all’estero  è che adesso i rumeni , nord africani e pakistani li imitano e sembrano veramente le imitazioni o le caricature di noi italiani usciti male .
Avete presente il povero disgraziato che tenta di imitare il look hip hop degli americani con 4 oggetti raccattati qua e la !!
Ebbene lo stesso vale per questi ragazzi che vedono negli italiani in vacanza il modello da imitare …….


Nessun commento:

Posta un commento