mercoledì 19 novembre 2008

Io Scriverò


Nata da un idea di Francesco Cocco , presa da una testo di Rino Gaetano è stato un pretesto per una volta di scriverle e pubblicarle quello che ogni tanto vorremmo dire.

Ciò che la timidezza , la paura , il timore , spesso non ci permette di dire , ma davanti a una tastiera , in completa solitudine , anche la frase che sembra più banale , è importante perchè ci entra dal profondo , perchè la sentiamo dentro.

Francesco in questo progetto ha cercato questo ! , riuscire a realizzare partendo da una canzone "Io Scriverò" , quello che quando eravamo alle elementari ci salvava , il famoso Tema Libero!

Da quel "Io scriverò" , tante son state le partecipazioni , ma potevano essere molto di più , se ognuno di coloro che son state invitate a partecipare , avessero dedicato solamente 5 minuti della propria vita , per scrivere anche solo due poche righe.

Per chi non ha partecipato a questo progetto e per chi invece ha voglia di vederlo , potete scaricare il file pdf clickando qui .

Questo che vedrete e leggerete è il primo, ne seguiranno speriamo altri.

Nessuno è nato o pensa di essere uno scrittore o un poeta , l'idea di questo progetto è solo di metter giu le proprie idee i propri concetti i propri pensieri , sbagliati o giusti che siano.


Talvota è meglio sparare stronzate che stare muti e in silenzio , dalle stronzate che uno dice sempre si impara , stando solamente zitti non hai modo di conoscere e di confrontarti.


p.s. il disegno sul post è sempre di Francesco Cocco

3 commenti:

  1. ora mi commuovo...grazie...
    oh nicola, io il file l'ho pure scaricato!
    ciaaaa

    RispondiElimina
  2. hahahahahahahaha , giusto perché volevi scaricarlo!!!
    ciaaaa

    RispondiElimina
  3. bravo nicola scrivi scrivi scrivi

    e conserva tutto cio che scrivi anche cartaceo e chissa

    RispondiElimina